lista prblemi donne

Prima di tutto voglio ringraziare tutte le donne che mi hanno aiutato ad individuare questa lista problemi donne. Con i prossimi articoli vogliamo aiutarvi a trovare soluzioni specifiche.

Grazie davvero a tutte le donne che mi hanno aiutato in questa avventura!

Eccoci, qui: questa volta ci stiamo per addentrare in un terreno tanto pericoloso quanto spettacolare. Stiamo per parlare dell’universo femminile!
Per questa avventura ho pensato di chiedere aiuto al mio amico e socio Leonardo… perché questa impresa sarebbe stata davvero ardua da affrontare da solo.

Ma di quale impresa stiamo parlando nello specifico?
Se vogliamo parlare del mondo femminile, chi meglio delle donne può aiutarci a capire quali sono gli scogli più duri da superare per il gentil sesso? Cosa affligge e preoccupa maggiormente il magico mondo del gentil sesso?

Avevamo in mente di ottenere un buon numero di risposte nel minor tempo possibile, in modo da poter fare una statistica e così capire quali sono le maggiori preoccupazioni del mondo “in rosa”.

Sondaggio via WhatsApp: uno strumento rivoluzionario!!

Abbiamo scelto questa famosa app come strumento di ricerca, in modo da raggiungere velocemente un buon numero di donne selezionate fra i nostri contatti personali. Questa scelta è nata anche da due considerazioni preliminari, ovvero: la donna ha bisogno di essere ascoltata e ha sempre il cellulare in mano.

Tramite WhatsApp abbiamo mandato un messaggio a centinaia di donne, l’abbiamo fatto senza dover per forza creare gruppi, che talvolta possono risulare fastidiosi, caotici e non permettono alle persone di esprimersi liberamente perché ci si condiziona a vicenda.

Quindi, grazie alle liste broadcast, abbiamo mandato a tutti i contatti femminili presenti nelle nostre rubriche questa domanda:

Secondo te quali sono i problemi più importanti delle donne, sia da un punto di vista fisico che emotivo?

I risultati di questo “sondaggio” ci hanno a dir poco sorpreso, infatti più del 50% delle donne contattate ci ha risposto. In pratica non abbiamo mai visto così tanto traffico sul nostro cellulare.

Le risposte sono state le più diverse e articolate, alcune allegoriche e altre, invece, molto dirette.
Ma quello che ne è emerso ci ha dimostrato che abbiamo centrato l’obiettivo.

Ora siamo in possesso di una lista che ci fa capire quali punti andare a toccare nei nostri prossimi articoli. Li abbiamo messi in ordine di frequenza, mettendo per primi quelli emersi più volte, per poi arrivare gradualmente a quelli più sporadici.

La lista dei problemi specifici delle donne “sondaggio Roby”via Whatsapp:

1 – Mal di Testa
2 – Dormire Male
3 –Stanchezza
4 –Poca Energia
5 – Dolori Mestruali
6 – Vampate
7 – Sbalzi di Umore
8 – Calo del Desiderio Sessuale
9 – Sovrappeso e Cellulite
10 -Mal di Pancia
11 -Mani Fredde
12 -Caviglie Gonfie
13 -Intestino Pigro
14 -Tachicardia
15 -Problemi di Circolazione
16 -Malessere Post Gravidanza
17 -Nervosismo
18 -Depressione
19 -Infiammazioni Varie
20 -Invecchiamento della Pelle
21 -Psoriasi
22 -Mal di Schiena
23 -Vene Varicose
24 -Problemi alla Tiroide
26 -Dolore alle Cervicali

And the winner is… 

mal di testa femminile _ lista problemi donne

Il “vincitore” di questo sondaggio è il mal di testa, ma possiamo tranquillamente affermare che si tratta di una conseguenza di tanti altri problemi che sono presenti nella lista.

Per questo motivo voglio già darti un consiglio, una dritta che può sembrare anche banale, ma non lo è affatto. Uno dei sintomi della disidratazione è proprio il mal di testa.

Infatti uno studio inglese ha evidenziato che se bevi poca acqua hai molta probabilità di avere un mal di testa. Secondo questo studio scientifico: un mal di testa su 3 dipende da disidratazione.

Un mal di testa su 3 dipende da disidratazione.

Quindi? Non ti rimane che bere almeno 1 litro e mezzo di acqua ogni giorno. Oppure, quando il mal di testa ti attanaglia, prima di prendere la pastiglia prova a bere almeno 3 bicchieri d’acqua di seguito…

Incredibile ma vero: una delle cause più comuni del mal di testa è perchè bevi poca acqua.

A questo punto, dobbiamo proprio essere sinceri fino in fondo, il mal di testa che risulta essere il primo problema femminile emerso dal nostro sondaggio, può avere gravi ripercursioni anche sulla vita di coppia.

Alcune donne hanno confessato di avere parecchi problemi, altre hanno scritto “beati gli uomini”, altre ancora si sono offerte di scrivere un’enciclopedia sugli infiniti problemi femminili.

Abbiamo capito che la donna ha sicuramente più difficoltà dell’uomo, ma è in grado di riderci sopra, è molto più affidabile e non superficiale.

Visti i risultati ottenuti, vogliamo chiederti un’ulteriore conferma… e anche un piccolo aiuto da parte tua.

C’è qualche problema che non abbiamo preso in considerazione nella nostra lista?

Per favore, fai in modo di farcelo sapere, così possiamo aggiungerlo alla lista e poi cercare di trovare insieme delle soluzioni.

Non sarebbe davvero interessante per te avere delle soluzioni semplici ai problemi sopra indicati?

Nelle prossime settimane organizzeremo un incontro con una professionista per affrontare alcuni di questi temi e vedere insieme come si possono risolvere.

Quindi, se anche tu vuoi approfondire queste tematiche e partecipare all’evento che organizzeremo, contattami così ti terrò aggiornata in anteprima.

E poi mi auguro di conoscerti di persona!

Roby

 Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Shares