roberto-32 - Copia (2)

Mi chiamo Roby Martini e ho 57 anni anche se ne dimostro molti meno.
Sono una persona molto determinata, positiva, trasparente e piena di vita. Mi reputo solare, gradevole, sensibile e soprattutto consapevole. Sono romantico e in genere riesco a fare amicizia facilmente con le persone.

Adoro la moda, il design e mi interesso di arredamento d’interni. Ho lavorato nel campo della moda per quarant’anni, con esperienze di alto livello alla Diesel di Molvena, alla Deimos di Malo e alla Peserico di Cereda.

Sono nato e cresciuto nella campagna vicentina in una famiglia numerosa. Proprio la famiglia, per me, è sempre stata un valore fondamentale, tant’è vero che per trent’anni ho accudito mia madre malata in casa.

A 37 anni mi sono sposato. Nel 1999 è arrivata MariaFrancesca, nostra figlia.

Nel 2003 ci siamo separati consensualmente, ma insieme abbiamo cresciuto la bambina e fortunatamente ho potuto passare con lei molti giorni alla settimana. Oggi mia figlia ha 17 anni e vive con la mia ex moglie, ma ancora oggi mi impegno per assicurarle un futuro solido, anche attraverso delle entrate automatiche.

Lo ammetto: sono uno di quei fortunati che sono arrivati alla pensione, ma non mi sono di certo adagiato sugli allori. Mi reputo ancora più fortunato ad aver abbracciato una nuova filosofia di vita che considera il benessere a 360 gradi. Questo è accaduto quando ho conosciuto una persona speciale, Leonardo Accetti. Grazie a lui ho capito cos’è la nutrizione e quanto sia importante avere uno stile di vita sano. Leonardo mi ha anche fatto conoscere altre persone interessanti, tra cui spicca Vanni Valente, con cui ho approfondito la possibilità di investire negli Usa e creare una solida rendita automatica.

Fisicamente sono in forma, questo perché dedico molto tempo alla cura della mia persona, non solo esteriormente. Mi nutro correttamente, pratico attività fisica e bevo molta acqua.

Durante la mia vita ho sempre cercato di volermi bene, mangiando in modo sano, riposando il giusto e prendendomi cura anche della mia spiritualità. Il cibo per l’anima che ho scelto è lo yoga, il reiki e il rebirthing.
Mi piace circondarmi di persone positive e sincere, di chi si dà da fare per superare i momenti difficili e di chi ha seriamente intenzione di prendersi cura di se stesso.

Da queste premesse è nato il blog, con cui intendo comunicare sul web l’importanza di tutti questi argomenti e quindi poi conoscere, e magari incontrare, altre persone che condividano con me uno stile di vita sano e naturale, volto al rispetto e alla felicità. Non metto solo il benessere psicofisico in primo piano, ritengo che anche quello emozionale sia fondamentale.

Nel tempo libero mi dedico alla creazione di una rete di consumatori consapevoli nel settore nutraceutico. Questo settore mi appassiona anche perché alcuni prodotti stanno cambiando davvero la mia vita.

Alcuni problemi comuni, trascurati da molte persone, possono essere risolti variando ciò che mangiamo, perché il cibo condiziona davvero il nostro stato di salute. Per esempio, io soffrivo di un forte reflusso e bruciore gastrico, ma grazie ad alcuni accorgimenti ora è scomparso. Ho migliorato anche la qualità del mio sonno e non prendo più la compressa per la pressione arteriosa. E questi sono solo semplici esempi di cui posso parlare perché li ho sperimentati sulla mia pelle.

Sono contento che questa mia passione possa essere d’aiuto agli altri, dato che sono convinto che l’unico modo per essere felici sia procurare la felicità agli altri. Con energia, empatia e trasparenza.

Se vuoi conoscermi o farmi qualche domanda contattami.